Ciao! Il mio nome è Elisa e sono nata in Romagna.

Mi sono laureata con lode in Medicina Veterinaria nel 2012. Credo che la scelta del mio piano di studi sia stata fortemente influenzata da un trauma d’infanzia: la morte di un paio di compagni di giochi felini. Oltre a questo, ho sempre nutrito una forte curiosità e interesse per la natura e la biologia, e già da bambina ero un po’ ansiosa riguardo a tutto quello che si discostava da un perfetto stato di salute.

Le altre mie due grandi passioni sono la danza e i viaggi ed è proprio grazie a queste due che “ho incontrato” le scarpe barefoot. (Se vuoi sapere di più su come è andata, ti invito a leggere il post “La mia storia“).

Ho iniziato Scalzaconlescarpe con l’intento di restituire al mondo il bene che ho ricevuto, divulgando le informazioni che hanno cambiato la sorte della mia salute.

Un paio di curiosità su di me:

  •  ho vissuto per 3 anni solamente con il contenuto di una valigia viaggiando e lavorando in Australia e in Germania; 
  • da quando ho 16 anni il mio animale domestico è un cavallo (ormai trentenne) di nome Teddy e sono stata una sostenitrice del movimento barefoot per i cavalli molti anni prima di adottarlo per me stessa.
About me